È bandito un concorso per titoli ed esami per la selezione di n.01 (una) unità ai fini dell’iscrizione nel registro degli ormeggiatori e barcaioli dei porti di Trapani, Marsala e Mazara del Vallo.
Possono partecipare coloro che sono in possesso dei Requisiti di partecipazione previsti dall’articolo 2 del bando di concorso [ scaricabile qui ].
La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta libera con caratteri chiari e leggibili, firmata per esteso dal concorrente, conforme allo schema esemplificativo allegato [ vedi sito web della Guardia Costiera ] e corredata da copia fotostatica di un documento di identità in regolare corso di validità, potrà essere presentata a partire dalla data di pubblicazione del presente bando sulla pagina “Avvisi” del sito istituzionale www.guardiacostiera.it/trapani e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale – concorsi ed esami e dovrà pervenire alla Capitaneria di porto di Trapani entro e non oltre il termine perentorio di 30 (trenta) giorni a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso del presente bando nella citata Gazzetta Ufficiale.
Il Capo del Compartimento Marittimo di Trapani con proprio decreto costituisce la Commissione d’esame.
I candidati ammessi al concorso sono sottoposti da parte della Commissione esaminatrice ad una prova pratica. Coloro che nella prova pratica hanno conseguito un punteggio non inferiore a 32/45, sono ammessi a sostenere una prova teorica, la cui data e ora di svolgimento saranno comunicate direttamente agli interessati e pubblicate all’Albo della Capitaneria di porto di Trapani, nonché sul sito internet: http://www.guardiacostiera.gov.it/trapani/avvisi.
La graduatoria del concorso resta valida per 36 mesi dalla data della sua pubblicazione.
Per tutte le informazioni inerenti al presente bando di concorso può essere contattata la Sezione Tecnica, Sicurezza e Difesa Portuale della Capitaneria di porto di Trapani al numero 0923 543911.